giovedì 27 marzo 2014

Make up e Acconciatura.....Alleati di Bellezza....

Ciao ragazze,
oggi vi spiego come realizzare un make up semplice, ma ad effetto per una serata e un'idea per tenere in ordine i capelli.
Parto ringraziando la mia modella.
Ho optato per un trucco anni 50'
Per realizzare questa tipologia di trucco dobbiamo anche seguire alcune regole...
E andiamo a vedere insieme una mini introduzione:

Il Trucco Anni 50 conosciuto anche come Trucco Pin up;
L' incarnato deve essere omogeneo,senza imperfezioni.
Dando maggior profondità utilizzando un blush.
Ma in questo maquillage i protagonisti son occhi e labbra.
L'occhio deve essere definito e dare profondità.
La vera protagonista è la bocca che deve risultare perfetta.


I Prodotti da me utilizzati sono:

Il Fondotinta della linea Miss Darling versione fluida,adatto a ogni tipologia di pelle e lascia un'incarnato naturale dall'effetto porcellana.
Si può optare anche per una BB Cream.
Che grazie ai suoi pigmenti,dona una pelle liscia e senza imperfezioni.

Ho sfumato una cipria in polvere trasparente.

Ho aggiunto un Blush Rosato per dare profondità.

Gli occhi ho iniziato a stendere un primer,usato un'ombretto bianco opaco,e passato su tutta la palpebra mobile un ombretto color biscotto.
Sfumato un color cioccolato nella piega dell'occhio per dare profondità
Contornato l'occhio con un eyeliner,e nella rima interna ho utilizzato una matita nera.
Applicato tanto mascara.
Anche se in questo trucco l'ideale è aggiungere un paio di ciglia finte.

Per la bocca ho utilizzato una matita a mina morbida,per ricreare un contorno definito color ciliegia.
Riempito con un rossetto color rosso scarlato,l'applicazione deve essere perfetta.
Ho steso per dar maggior luce un gloss trasparente nella parte centrale delle labbra.

Questo è il risultato finale:

Per l'acconciatura visto che la modella ha i capelli molto sottili e dritti ho pensato a dare un'pò di volume creando qualche boccolo.
Utilizzando il Multi Car della Imetec.
Adatto anche a chi non è bravissima a gestire i capelli.
L'avevo preso l'anno scorso all'Auchan in super offerta a 30 euro....
Lo preferisco al tradizionale ferro per capelli,per la sua semplicità e perchè in pochi secondi senza tempi di posa scalda subito e ricrea morbide onde,o boccoli più definiti.

Per quanto riguarda Outfit la modella ha optato per questo stile,a mio parere molto carino che la valorizza in tutta la sua bellezza.
Se vi possono interessare altri post simili fatemelo sapere...
Vi saluto e attendo i vostri commenti.
Se volete scrivetemi qualè  il vostro look ideale nelle vostre uscite.
Ciao

Nessun commento:

CHE SUD - AZIENDA CHE PRODUCE PRODOTTI TIPICI CALABRESI

Voglio introdurvi in questo post una Grande Azienda  " CHE SUD "che nasce dal cuore della Calabria e produce prodotti tipici ca...