mercoledì 27 febbraio 2013

Le Correzioni delle Labbra

Le labbra rappresentano l'accento di qualsiasi "make-up" sia che la loro tonalità sia accesa oppure, per chi ama trucchi discreti, soltanto sottolineata. Il trucco delle labbra è una fase molte delicata e non sempre facile da eseguire. Le tecniche per ottenere buoni risultati sono le seguenti: • Applicare sempre il fondo tinta anche sulle labbra. • Passare una cipria chiara per meglio delinearne il contorno.
• Disegnare i contorni con una matita scelta in una tonalità appena più intensa del rossetto. • Applicare il rossetto con un pennello.• Per un effetto lucido, usare il lucidalabbra. Talvolta le labbra hanno bisogno di correzioni perché possono verificarsi casi in cui i contorni vanno "ridefiniti".

Questi casi sono: A - Labbra troppo sottili. B - Labbra troppe grandi. C -Labbra rivolte verso il basso. D - Labbra a "cuore". E - Labbro inferiore troppo largo.
A - Labbra troppo sottili Preparare la zona orbicolare delle labbra con una base di cipria chiara. Disegnare il contorno con matita superando leggermente l'orlo delle labbra. Terminare applicando li rossetto in tono con il make-up.

B - Labbra troppo grandi Si passa il fondotinta anche sulle labbra. Si fissa con la cipria. Si disegna il contorno con la matita "creando una dimensione"" la forma verso l'interno, è bene non usare tonalità troppe accese.
C - Labbra rivolte verso il basso Hanno un effetto "piangente", per cui la correzione tende a "rialzare" gli angoli esterni. Seguendo sempre la tecnica di base per la preparazione delle labbra, si effettua la correzione con la matita sul labbro superiore, gli angoli esterni sono rialzati con naturalezza evitando segni troppo artificiosi. Il rossetto riempirà i contorni.
D - Labbra a cuore Si tratta di labbra a forma triangolare. La bocca è spesso piccola. La correzione avviene sul labbro superiore attenuandone gli eccessi e continua ai lati delle labbra allargando verso l'esterno.

E - Labbro inferiore troppo largo La correzione avverrà tracciando con la matita una linea che segue fedelmente il contorno del labbro superiore,  invece, quello inferiore con un disegno eseguito all'interno. Si riempiono i contorni con rossi non troppo accesi. Le labbra vanno preparate prima, come sempre, seconde le tecniche di base.

Nessun commento:

CHE SUD - AZIENDA CHE PRODUCE PRODOTTI TIPICI CALABRESI

Voglio introdurvi in questo post una Grande Azienda  " CHE SUD "che nasce dal cuore della Calabria e produce prodotti tipici ca...