giovedì 17 maggio 2012

Come scegliere gli orecchini

Per molti può essere banale ma sono un accessorio utile per incorniciare i lineamenti,completare il look e illuminare il viso.Per valorizzarti davvero,bisogna rispettare qualche regola e sceglierli bene.
SE HAI CAPELLI LUNGHI (Per risaltare tra i capelli e illuminare il viso ci vogliono orecchini vistosi,lunghi a pendente o a lampadario).ATTENZIONE al colore dei pendenti,molto vicini al viso,vanno scelti in armonia con il trucco di occhi e labbra.
SE HAI CAPELLI CORTI(Per accentuare una femminilità semplice,ma anche per sottolineare un taglio corto o raccolto,scegli orecchini piccoli,che diano al viso un tocco di luce delicato).Classici da lobo con perla,o più glamour a bottone e colorati,mettono in risalto il tono della pelle.
SE HAI IL VISO ROTONDO(I lineamenti tondi richiedono orecchini a lobo allungati e lineari.Le forme squadrate vanno bene,purchè non troppo appuntite).Scegli orecchini che giocano sul colore,ma in trasparenza.
SE HAI IL VISO TRIANGOLARE(Se hai un viso spigoloso hai bisogno di orecchini arrotondati che creino equilibrio)Se hai i capelli biondi o chiari punta su orecchini in argento e oro illuminano senza contrasti forti.
SE HAI IL VISO OVALE(Puoi giocare con qualsiasi modello,fai solo attenzione che l' orecchino non superi la masciella,perchè andresti ad allungarla di più....)Se hai i capelli molto neri e con volume punta a orecchini multicolor che creano bagliori di luce.
SE HAI IL VISO QUADRATO(Ricorda che i tratti squadrati del volto si ammorbidiscono con orecchini ad anello,forme bombate o pendenti arrotondati).Se hai i capelli rossi opta ai giochi tono su tono,usa calde tonalità come oro,ambra,madreperla.



Ciao Ragazze vi aspetto al prossimo articolo......sè avete richieste particolari su qualche argomento  scrivetelo sotto ai commenti........

2 commenti:

Unknown ha detto...

Molto interessante!

Segreti e Bellezza ha detto...

Mi fa piacere sapere che i miei consigli possono essere utili

CHE SUD - AZIENDA CHE PRODUCE PRODOTTI TIPICI CALABRESI

Voglio introdurvi in questo post una Grande Azienda  " CHE SUD "che nasce dal cuore della Calabria e produce prodotti tipici ca...